

Il servizio disinfestazioni per risolvere ogni problema di infestazione
Siamo operativi nel settore delle disinfestazioni in tutta la provincia, con interventi efficaci per debellare infestazioni, risanare ambienti contaminati, ripristino e sanificazione case dopo un incendio, un allagamento o a seguito di fuoriuscita di liquami dalla fognature o dal water.
Garantiamo un servizio impeccabile e veloce per eliminare dalla tua abitazione, terreno o proprietà, insetti, topi, parassiti e altri ospiti indesiderati. Il nostro servizio è sempre attivo 24 ore su 24 per venire incontro alle richieste dei nostri clienti tutto l’anno, compresi i giorni festivi, in qualsiasi orario del giorno e della notte.
Pensi di aver bisogno di una disinfestazione?
Sospetti di avere sgradite presenze nella tua proprietà e vuoi assolutamente liberartene?
Non ignorare i segnali, evitare in tempo la formazione di grandi colonie (topi, api, blatte e altri insetti) ti farà risparmiare tempo e denaro per liberarti di loro.
Contattaci per un pronto intervento o per un sopralluogo al 349 6758488
Derattizzazione


Contattaci con fiducia al 3496758488, oppure su Whatsapp ed esamineremo il tuo caso per comprendere al meglio la situazione ed adottare le giuste soluzioni.
Se pensi di aver visto uno o più topi nella tua proprietà ti conviene intervenire in modo tempestivo con una completa derattizzazione. Non si tratta solo di innocui roditori! Non bisogna assolutamente sottovalutare i rischi sanitari ai quali l’aumento del loro numero potrebbero esporre, te, i tuoi cari e i tuoi animali domestici. I topi infatti sono portatori di malattie e infezioni anche molto gravi attraverso il loro pelo o le loro feci, con rischi anche mortali. Ricordiamo che in epoche passate i topi furono portatori di peste e di altre terribili epidemie spesso fatali.
Per non parlare dei danni alle cose o dei gravi incidenti che questi possono provocare. Essendo roditori, topi e ratti tendono a mordicchiare soprattutto elementi sottili come fili, cavi elettrici, d’antenna o di altri impianti necessari alla tua abitazione. Ciò potrebbe provocare incendi, esplosioni, blocco delle comunicazioni, corto circuiti, fughe di gas o interruzione di collegamenti. Quindi stiamo parlando di possibili danni di una certa entità, perché sottovalutare i rischi? Proteggi la tua proprietà e la tua famiglia e contattaci immediatamente. Siamo pronti ad effettuare una perfetta derattizzazione bonificando dunque da queste fastidiose presenze la tua casa, il tuo terreno o la tua azienda.
Disponibili a sopralluoghi in poco tempo.
Le diverse tipologie di topo
-
Topi campagnoli, tra cui il “topo campagnolo comune” o “arvicola campestre” (Microtus arvalis) e l'”arvicola di Savi” (Microtus savii)
-
Topi selvatici in genere
-
Topo comune o “topo domestico”
-
Ratto comune o “ratto nero dei tetti”
-
Ratto marrone, o “surmolotto” o “ratto delle chiaviche”
Questi topi dunque adottano comportamenti differenti a seconda dell’ambiente in cui decidono di annidarsi. Per questo motivo è necessario un intervento mirato con analisi della situazione e delle tracce, tecniche e prodotti diversi. Il tutto specificamente studiato per l’eliminazione di quella determinata tipologia di topo.
Eseguire una derattizzazione a regola d’arte necessita l’intervento di veri esperti altrimenti si rischia la loro proliferazione con i danni e i pericoli di cui abbiamo parlato prima.
Non basta avere un gatto o un cane, anzi, rischi che il tuo animale domestico muoia per qualche brutta infezione o malattia!

Disinfestazione Insetti

Hai necessità di un servizio di disinfestazione insetti per la tua abitazione, il tuo giardino o la tua proprietà?
Perché evitare una puntura o un morso di insetto? Gli insetti sono animali piccolissimi ma tutt’altro che innocui, infatti sono in grado di pungere l’uomo. La puntura degli insetti provoca sintomi specifici come eruzioni cutanee, talvolta la puntura può rivelarsi letale a causa del veleno o a causa di un’allergia. Il veleno degli imenotteri possiede sostanze infiammatorie che causano dolore, arrossamento e gonfiore nella parte del corpo interessata della puntura, condizione che dura intorno alle 48 ore e solo un eccessivo numero di punture può causare la morte. Nonostante ciò molte persone sono allergiche al veleno di questi insetti: una volta che il sistema immunitario è sensibilizzato alla tossina della prima puntura, un ulteriore puntura può scatenare uno shock anafilattico.
In quali casi si riscontrano gravi pericoli in seguito alla puntura di un insetto? Ecco alcuni esempi
1. Vera allergia
Il pericolo più immediato di un ape, vespa, calabrone o puntura è vera allergia, una reazione anafilattica. Se si sviluppano sintomi in punti del corpo diversi rispetto a dove si sia verificata la puntura, è probabile si tratti di un’allergia. Orticaria o lividi che si verificano su una parte del corpo lontano dalla puntura sono un sintomo. Difficoltà di respirazione, tachicardia, nausea, debolezza, o una sensazione generale di malessere sono sintomi gravi come bene. Chiedere immediatamente un medico se si verifica uno di questi sintomi.
2. MRSA
Molti pazienti individueranno morsi piccoli, rossi, leggermente rialzati. Attualmente tutto ciò che assomiglia ad un morso di ragno è considerato MRSA fino a prova contraria. MRSA, o aureus meticillino-resistente stafilococchi, causa una infezione batterica che, non trattata, può causare malattie gravi, anche la morte. Se pensi sei stato morso da un ragno, chiamare il medico. Queste lesioni non sono causate da morsi di ragno, ma basta guardare come quello che la gente pensa siano morsi di ragno.
3. Malattia di Lyme
Se sei stato morso da una zecca,devi tenere la malattia di Lyme in mente. Tale infezione è causata da Borrelia burgdorferi, un batterio portato da zecche che può essere iniettato nella pelle umana al momento di un morso. La ferita di un piccolo morso può trasformarsi in una lesione più grande che si presenta come un occhio di bue. Qualsiasi sintomo della malattia che si verificano dopo un morso di zecca dovrebbe essere valutata dal medico. La malattia di Lyme richiede antibiotici per eliminare l’infezione. Se non viene curata, può causare artrite, irregolarità cardiache, danni ai nervi, e, occasionalmente, disturbi della memoria.
4. Infezione locale
Ogni ferita aperta può essere infettata da germi che vivono sulla pelle, in particolare stafilococco o streptococco. Se avete subito una puntura di insetto o bruciore che sembra peggiorare con il tempo, consultare il medico. I sintomi dell’infezione comprendono una lesione ingrandimento, arrossamenti o aumento di calore nella ferita, il disagio peggioramento, e, occasionalmente, pus. Il medico può decidere di avere una cultura dalla ferita per identificare l’infezione, o può semplicemente offrire gli antibiotici.
Fortunatamente nella maggior parte dei casi insetti ed esseri umani convivono pacificamente nello stesso ambiente. Non lasciare che quanto scritto sopra ti faccia preoccupare e rimanere chiuso all’interno della tua casa. Basta tenere a mente che una creatura, molto più piccola di te, può fare danni significativi attraverso un morso o una puntura, purtroppo a volte con conseguenze anche gravi. Perciò se ti sei accorto di avere a che fare con un’infestazione di insetti non sottovalutare la situazione e contattaci per un servizio di disinfestazione insetti a regola d’arte.
